Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

C'era una volta….la vita

C'era una volta...
ma è passato il tempo,
dei sogni, delle risa
dell'ingenuo ardore.
C'era...ma adesso non c'è più
il sussulto il rossore
la voce roca
se incontravo il mio amore...
o anche soltanto
il ragazzino
della porta accanto.
E più tardi c'è stata
la passione
desiderio di un corpo
stretto e vicino al mio
labbra sul collo,
mani tra i capelli..
Ma l'amore tradisce
e allora ci sono stati
amori per vendetta
per illudermi ancora
di poter essere amata,
amori nuovi
senza più poesia
e qualche volta
senza sentimenti.
C'era una volta,
e adesso ci son io
un pochetto ingrigita
che ricordo ogni cosa
e non getto via nulla:
felicità e dolori
questa è la mia vita.



Share |


Opera scritta il 23/03/2016 - 17:43
Da Marilla Tramonto
Letta n.1671 volte.
Voto:
su 7 votanti


Commenti


Bello questo tuo bilancio di vita, io però lo lascerei ancora aperto e ti auguro solo momenti belli
Un abbraccio ed auguri di buona Pasqua
Nadia
5*

Nadia Sonzini 24/03/2016 - 14:16

--------------------------------------

Grazie Rocco Michele Lettini, c'era e c'è vita, solo i colori, le sfumature sono diverse. Ma è più bello il giorno o il tramonto? devo ancora scoprirlo. Buone Feste!!!

Marilla Tramonto 24/03/2016 - 13:33

--------------------------------------

Salvo, non hai capito …non sono io quella che ha tradito!!! In quanto all'agnello, stai sereno, io della carne posso fare a meno Tanti auguri di brindisi felici, e di una Pasqua in mezzo a tanti amici!

Marilla Tramonto 24/03/2016 - 13:31

--------------------------------------

Loris, "adorata Marilla" e "bella Signora" nello stesso messaggio!!! Hai compreso appieno cosa volevo dire, e qualcuno già l'aveva detto molto meglio: vivi l'attimo…Un augurio di buona serena felice Pasqua

Marilla Tramonto 24/03/2016 - 13:25

--------------------------------------

C'ERA UNA VOLTA... LA VITA!
L'HAI GRIDATO CON CONVINZIONE E... AVALLATO IN OCULATI VERSI.
LA MIA LODE E LA MIA LIETA GIORNATA MARILLA.
*****

Rocco Michele LETTINI 24/03/2016 - 11:10

--------------------------------------

Ciao Marilla cara,
vedi quanto ti vogliamo bene?
Nel passato tuo c'è anche tradimento
forse per la ripicca d'un momento,
ora non farlo più
resta con noi, dai, sù.
I tuoi giorni saranno festosi
I nostri cuori saranno gioiosi.

NON MANGIARE L'AGNELLO DIVINO
Tutt'al più un bicchiere di vino.


salvo bonafè 24/03/2016 - 11:04

--------------------------------------

Ciao adorata Marilla, bella la tua poesia, come potrebbe esser altrimenti. La vita e tu lo sai, è fatta di momenti, non importa se belli o brutti. Il ricordarli ed averne nostalgia, indica d'averli vissuti e questo basta. Sei tu e sei qui, come giusto dici, che importa il resto. E poi ci siamo noi. Ciao bella Signora.

Loris Marcato 24/03/2016 - 10:44

--------------------------------------

Felice Pasqua e felice vita a te, Francesco Gentile, e GRAZIE

Marilla Tramonto 24/03/2016 - 10:17

--------------------------------------

Ciao Marilla. Quando leggo le tue poesie ho sempre la piacevole sensazione di gustare qualcosa di buono. Questo sapor di malinconia e nostalgia... che tu sai amalgamare così bene. Felice Pasqua Marilla..

Francesco Gentile 24/03/2016 - 10:14

--------------------------------------

Cari amici poeti, la mia aè l'età dei ricordi..e purtroppo ogni tanti dei rimpianti, ma tutto è vita. E la vita fa di continuo nuovi regali, come trovare questo sito e voi! GRAZIE Patrizia Bartolini, Poeta e SOLO poeta dell' Amiata, Anna Baglioni, Carissima Maria Cimino, Sabry L., Fabio Garbellini….che avete commentato questo mio bilancio di vita, ma grazie anche a tutti gli altri Poeti che riempiono e rallegrano le mie giornate.

Marilla Tramonto 24/03/2016 - 08:49

--------------------------------------

Bella, struggente, malinconica...ma la vita c'è ancora! Ciaooo

Fabio Garbellini 24/03/2016 - 06:59

--------------------------------------

La nostalgia è un sentimento dolce amaro, dolce perchè valorizza i ricordi, amaro perché li rimpiange....ma è per natura un sentimento anche molto poetico e tu lo hai espresso benissimo....

Sabry L. 24/03/2016 - 01:16

--------------------------------------

Ciao Marilla cara ogniuno di noi ha il suo bagaglio di vita..il tuo lo sai portare con orgoglio e dignità..con tutti i prò e i contro.. con gioia e dolore.. complimenti davvero..gran bella riflessione sulla propria vita..Ti abbraccio Marilla cara e ti auguro una serena notte.

Maria Cimino 23/03/2016 - 22:24

--------------------------------------

Così e' la vita, poi rimangono ricordi, rimorsi e rimpianti...molto bella nella sua malinconia 5*

ANNA BAGLIONI 23/03/2016 - 22:05

--------------------------------------

IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MA NON BUTTARTI GIù ***** MOLTO BELLA

POETA DELL'AMIATA LUPO DELL'AM 23/03/2016 - 21:29

--------------------------------------

Percepiscono una nota di malinconia...di struggente nostalgia...di tante cose passate! Dolcissima!

Patrizia Bortolini 23/03/2016 - 21:03

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?