Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Ricordi antichi

Ho ritrovato una foto in bianco e nero
e il cuore ha cominciato a martellare:
io radiosa e carina, tu timido e severo,
davanti alla tua casa, in quel paese al mare.


Ti ho amato tanto, amore di ragazza
amore spensierato e sensuale, fatto
di sguardi complici e di baci
di corpi che si sfiorano fugaci.


Sdraiati sulla sabbia ore ed ore,
sotto le stelle, per sognare insieme
sfioravi le mie braccia, la mia pelle
mi baciavi la bocca con ardore.


Guardo la foto, la sfioro dolcemente
e vorrei dirti quello che non dissi
per stupido timore: Ti voglio bene
prendimi, perché sei tu l' amore.




Share |


Opera scritta il 01/04/2016 - 17:09
Da Marilla Tramonto
Letta n.1559 volte.
Voto:
su 9 votanti


Commenti


Un altro commento lusinghiero! GRAZIE Valerio Poggi, e buonaserata

Marilla Tramonto 02/04/2016 - 20:38

--------------------------------------

La spontaneità di questo componimento basterebbe, da sola, a farti meritare ogni complimento. Ma c'è qualcosa di più fine, leggiadro e intimo, che tocca nel profondo e si fa ammirare.

Valerio Poggi 02/04/2016 - 18:42

--------------------------------------

Lori Marcato….in effetti un tuo commento mi era mancato
Ma mi hai scritto cose bellissime, e poi mi chiami "bella Signora" e sono molto sensibile alle lusinghe! Buona giornata a te, poeta gentile e caro amico!!

Marilla Tramonto 02/04/2016 - 12:44

--------------------------------------

Grazie Milly Barattieri, leggendo il tuo commento ho pensato che forse eri lì, dietro a una cabina….E' stato il primo amore, ritrovare quella foto mi ha riempito di tenerezza e ricordi! Grazie!

Marilla Tramonto 02/04/2016 - 12:40

--------------------------------------

Eccomi qua, arrivo tardi. L'avevo letta ieri sera e rileggendola ora, è ancor piu bella. Mi accorgo che il mio appellativo di Bella Signora ti si addice e forse è pur poco. Tanta malinconia in questa tua, condita però con infinita dolcezza e perché no, con un velo di rimpianto. Bellissima e bella foto. Ciao bella Signora e amica carissima. Buona giornata.

Loris Marcato 02/04/2016 - 11:08

--------------------------------------

Quanta dolcezza e nostalgia di un amore passato, mi hai commossa!
Mi vedo la tua immagine sdraiata sulla sabbia con la luna che vi tiene compagnia e lui che ti accarezza dolcemente la pelle.... sì sì proprio me lo immagino e se chiudo gli occhi riesco a sentire le vostre risa e le onde del mare che vi cullano in questo vostro grande amore che meravigliosa sensazione mi hai regalato!
Un abbraccio grande cara!
Ah...naturalmente *****
Buona giornata

Milly Barattieri 02/04/2016 - 11:06

--------------------------------------

E' stupendo trovare tutti i vostri gentilissimi commenti! Grazie Fabio Gabellini, Antonio Girardi, POETA e solo poeta Dell'Amiata, Mary L., Francesco Gentile, Sabry L., Patrizia Bortolini Margherita Pisano, Teresa Giulino, E. Scarpa, Giovanni santino Guerrieri, Anna Naglioni!!!!!
Avete scritto cose bellissime, avete compreso lo spirito delle mie parole. Ancora grazie a tutti voi

Marilla Tramonto 02/04/2016 - 10:52

--------------------------------------

Dolce poesia e uno struggente rimpianto!BELLA *****

ANNA BAGLIONI 01/04/2016 - 22:22

--------------------------------------

Opera originale e struggente come la vita e l'amore che fu.
Complimenti per l'originalità e l'eleganza del ricordo così ben descritto.

Giovanni Santino Gurrieri 01/04/2016 - 21:30

--------------------------------------

Nostalgia guardando le foto, bella

E. SCARPA 01/04/2016 - 21:28

--------------------------------------

La tua poesia ha un cocktail di sentimenti nostalgici e struggenti,mi hai fatto ricordare cose che avevo rimosso e mi sono emozionata,bellissima!5*

Teresa Giulino 01/04/2016 - 21:10

--------------------------------------

Una dolcezza infinita questa poesia...ricordi in bianco e nero di amore intenso...Bellissima!!! Un abbraccio Marilla

margherita pisano 01/04/2016 - 20:44

--------------------------------------

Mi hai fatto emozionare con questa poesia! Quanti ricordi ognuno di noi conserva dentro di sé! Quanti rimpianti per aver lasciato andare un amore grande, per non aver detto quelle parole! Che bella la frase "ti ho amato tanto"!...cose passate, nostalgiche, perdute...anche a me duole il cuore! Un abbraccio.

Patrizia Bortolini 01/04/2016 - 20:11

--------------------------------------

Cosa c'è di più poetico di un ricordo d'amore che resiste al tempo ? Bella e dolce...

Sabry L. 01/04/2016 - 20:05

--------------------------------------

Che meraviglia... fotografie in bianco e nero, le mie preferite. Malinconia e dolcezza... senza tempo. Complimenti Marilla

Francesco Gentile 01/04/2016 - 19:57

--------------------------------------

bellissima

Mary L 01/04/2016 - 19:10

--------------------------------------

Marilla che bell'eta e che batticuori l'amore è meraviglioso ***** bellissima

POETA DELL'AMIATA LUPO DELL'AM 01/04/2016 - 17:51

--------------------------------------

L'amore non ha etá e i vecchi amori perdurano sempre.bella ed espressiva poesia.

antonio girardi 01/04/2016 - 17:49

--------------------------------------

Malinconia, dolcezza, amore...una poesia intensa. Ciaooo

Fabio Garbellini 01/04/2016 - 17:37

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?