Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Blumen...
Suonavo a orecchio...
Amore mare...
Pile...
Le persone sensibili...
Vénus Noirce...
La donna che as...
Sono qui...
Nel flusso del passa...
La ballata del pozzo...
delusioni...
La mano della guerra...
Delfino...
Fragili battiti...
Lieve carezza, soave...
Nei fatti traumatic...
Il girasole...
Quando esprimi un'em...
Impressioni d'autunn...
L'atteso incontro...
Vénus Noire...
Un sorriso verso il ...
Parabole Terse...
Fremito Di Clessidra...
Un mondo malato...
LA MAESTRA DEI BACI...
Dall'imperfezione a...
Dove poso lo sguardo...
Ci sono due modi per...
L'improbabile...
Tu mi vuoi, mi desid...
Gatto...
Non riesco a cancell...
aveva quel profumo...
Sabina - 50 Anni...
La tela che ancora n...
Tempo passa veloceme...
Nostalgia del pass...
L' Incomparabile....
Immagine...
Cangianti colori...
Antonia Pozzi...
Sentieri d’autunno...
Così adesso lo sai...
Quando cade la neve...
Quadro Agreste...
Come severi cerberi...
La tua musica, il mi...
Il tulipano...
Le persone speciali...
Per entrare nel cuor...
Il mare a settembre...
Dove i sogni esiston...
Cosmologia Dimension...
Incantesimi...
I miei nonni...
Le fotografie del te...
Il tuo prato...
San Francesco d'Assi...
Silenzio...
Attesa (in settembre...
Fiorire...
Preghiera...
L'esasperazione del ...
La strada giusta...
La mente dimentica q...
Credere che la sagge...
Il pettirosso...
Epifania del silenzi...
Aspettami...
Nel dono, la vita di...
Per sorte...
Mare...
Illusione...
Racconti del mare in...
Spesso è il silenzio...
A doppia mandata...
I momenti bui della...
Se cerchiamo bene de...
Immenso...
La guerra...
Essere pronti...
L'intrusa...
Doniamo frammenti di...
Senza luce...
Laura...
Colato a rimmel il c...
Senza titolo...
Le fantasie di Lu...
Piano piano va bene ...
Sera di tempesta in ...
Il respiro del bosco...
Felci...
Decoupage...
L'amore non ha età...
I poeti del corpo...
Magico settembre...
un istante prima...
senso dell'ovvio...
Fuori dal buio...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Andare avanti?

Si vive di ricordi, di persone e sensazioni che ci hanno portato via per sempre, che ci hanno strappato dalle mani senza avere nemmeno il tempo di chiedere il perché. Il pensiero più straziante non aver potuto fare niente per impedirlo, non aver capito in tempo ciò che si stava perdendo, averlo considerato superfluo, quando in realtà era fondamentale. Te ne rendi conto quando è tardi, sentendo il tempo che passa, la gente che cambia, avvertendo sensazioni diverse, diventando ciò che nella vita avevi sempre criticato ed evitato. Le distanze più grandi, poi, non sono fisiche, sono emotive. Che vita sprecata quella passata a stare in un luogo col corpo e in un altro con la mente. La rassegnazione a ciò è l’infelicità. Non esiste nulla di più triste della speranza, dell’attesa di chi sa quello che vuole ma non può tentare nulla per prenderselo e stringerlo tra le braccia. Seguire i propri sogni vuol dire crescere, seguire i propri sentimenti vuol dire preferire l’irrazionalità. Crescita vuol dire maturità. Crescita e irrazionalità non coincidono mai, sogni e sentimenti alcune volte sì. Il problema è che non tutto quello che si sogna è destinato ad avverarsi. Spesso i sogni rimangono lì, chiusi un cassetto destinati a diventare vecchi desideri espressi in un momento irrazionale. Quando si è felici sembra tutto facile, si fa a presto a promettere, diventa quasi un gioco da ragazzi ubriachi nelle notti d’estate. La realtà,invece, è un’altra. La verità è che il tempo cambia tutto, e che è difficile sopportare la vera distanza, che forse la forza che crediamo di avere non è mai sufficiente per reggere il peso di una quotidianità vuota, che non da alcuna motivazione per renderla degna di essere vissuta. é così che vivere diventa sopravvivere. é la condanna di chi deve accontentarsi, anche quando non c’è niente a cui aggrapparsi.



Share |


Opera scritta il 07/03/2017 - 18:20
Da Martina Ciano
Letta n.1608 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Ho letto attentamente il tuo testo e ci sono passaggi molto apprezzabili.
Leggo fra le righe una certa qual rassegnazione, secondo me ingiustificata. Noi possiamo sviluppare una energia positiva che ci permette di affrontare le situazioni e gli eventi con molta grinta.
CHIAVE di questo cambio di atteggiamento sono la consapevolezza e credere che quello che vogliamo è possibile.
Non è facile serve allenamento ma si può riuscire.

ALFONSO BORDONARO 07/03/2017 - 19:56

--------------------------------------

benvenuta Martina in questa famiglia di poeti e scrittori, spero tu ti trovi bene tra noi, condividi i tuoi pensieri con altri artisti e loro lo faranno con te buona serata 5*

GIANCARLO LUPO POETA DELL'AMO 07/03/2017 - 19:33

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?