Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Era una amcizia virtuale

Di me conosci solo
la mia anima
e il mio cuore.
Non ci siamo
mai visti ne parlati
ma ci siamo scambiati,
magia dell'informatica,
sensazioni e poesie.
E mi capivi,
ed io capivo te
e ti ammiravo
e un po' mi emozionavo.


Sapere che leggevi
mi stimolava
a scrivere…per te.
Sono una vecchia donna
e quello che provavo
non era certo amore...
non lo conosco più
questo signore,
era complicità,
amicizia, sintonia.
E solo sul computer
infinita simpatia.
(Violetta Furenti)




Share |


Opera scritta il 06/04/2017 - 12:58
Da Marilla Tramonto
Letta n.1580 volte.
Voto:
su 8 votanti


Commenti


Una poesia molto dolce.. e vera, sentita.

Francesco Gentile 07/04/2017 - 08:31

--------------------------------------

Cara Marilla è successo anche a me di trovare qualcuno a cui poter dire tutto perché era come parlare a se stessi...poi la delusione che spesso le tue aspettative d'amicizia non sono le stesse... ma in questo mondo virtuale ho anche trovato il mio angelo, un'amica speciale che ogni giorno con il suo saluto illumina la mia vita.Quindi come vedi tutto è possibile...un abbraccio con il cuore.

Anna Rossi 07/04/2017 - 07:44

--------------------------------------

Molto bella Marilla...a volte nel virtuale succede di incontrare!!!
Un abbraccio e Ben tornata, ma poi sei mai mancata?

margherita pisano 06/04/2017 - 23:41

--------------------------------------

E vai di telesimpatia e su, sempre più su verso l'astrosimpatia e su, sempre più su ... però stando lì. Ciao

Wilobi . 06/04/2017 - 23:27

--------------------------------------

be amica te continua a scrivere io sono li dove sei te molto ben fatta 5*

GIANCARLO POETA DELL'AMORE 06/04/2017 - 18:28

--------------------------------------

Amici cari vi ringrazio per avermi letto e per i consigli e i velati avvertimenti che mi hanno fatto sorridere un po!Ho 77 anni e non stavo parlando d'amore seppur virtuale (altri tempi....)ma di sintonia, amicizia...grazie davvero Alfonso BORDONARO,Laisa azzurra,Teresa Peluso, Bruno Abbondandolo, Mimmi Due,Rocco Michele, Mirella Narducci,Alessia Torres. Buona serata a tutti

Marilla Tramonto 06/04/2017 - 18:04

--------------------------------------

Ormai è tutto amplificato e mediato dalla tecnologia informatica che consente, da una parte, contatti rapidissimi e in tempi reali... ma dall'altra c'è sempre un monitor a creare una barriera e un facilissimo scudo per proteggere dati e identità o per far credere quello che non si è... o per costruire sogni di carta... ma come, dice Laisa, la realtà è quella che poi conta davvero!

Un comprensibilissimo sfogo e una romantica attestazione!


Alessia Torres 06/04/2017 - 17:45

--------------------------------------

MARILLA...voglio lasciarti un mio pensiero.Accade che in rete si provi simpatia, complicità e delle volte amore, lo si spiega dal cuore che batte ogni qual volta si pensa a quelle parole a quei versi cosi ammaliatori, che non solo fanno sognare ma anche innamorare.Le persone sensibili sono più vulnerabili, come dice Bruno l'amicizia si può trovare ovunque ma quella virtuale ha il fascino del mistero, è come avere un fitto sipario che nasconde i nostri difetti e magari le proprie perversioni...è invaghirsi dell'ignoto, di quello che abbiamo disegnato nella nostra fantasia. Basta poco, se si riesce a capire cosa c'è dall'altra parte, tutto crolla e si è guariti...La realtà è un altra cosa. Poesia molto attuale che tratta un tema delicato 5*****

mirella narducci 06/04/2017 - 16:13

--------------------------------------

Un dolce tenero verseggio per una dedica eccezionale per l'amica Violetta.
Lieto meriggio.
*****

Rocco Michele LETTINI 06/04/2017 - 14:54

--------------------------------------

Sì, capita...occhio vivo però!
La poesia è molto bella e dolce.

Mimmi Due 06/04/2017 - 14:28

--------------------------------------

Ciao Marilla,l'amicizia si può trovare in ogni luogo,in base ai versi si capisce l'animo dell'autore,sono impronte digitali,"così le intendo io"lo stile non cambia,cambiano solo i versi.Ciao Marilla,hai un amico in più.L'importante è che sia giovane "Il cuore".

Bruno Abbondandolo 06/04/2017 - 14:15

--------------------------------------

Succede di incontrare virtualmente, persone i cui pensieri collimano con i nostri...quando succede si crea un bel feeling e si apre l'animo alla confidenza.Quando succede e' speciale!

Teresa Peluso 06/04/2017 - 14:07

--------------------------------------

Già
Una simpatia virtuale...nulla a che vedere con la realtà
È bene ricordarlo, Marilla
Bravissima

laisa azzurra 06/04/2017 - 14:04

--------------------------------------

L'informatica oggi mette in comunicazione con altri. A volte si incontrano persone con le quali si crea un feeling particolare e ci si accorge di aprire l'animo, quasi confessare emozioni che mai si descriverebbero a qualcuno di persona.
A volte si cerca qualcuno a cui raccontare per il bisogno di sfogarsi.
Versi molto belli.

ALFONSO BORDONARO 06/04/2017 - 13:52

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?