Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne....
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Se potessi

Se io potessi con le mie mani
Prenderei il tuo dolore,
Lontano da te lo porterei,
Nel più profondo dei mari,
Lo nasconderei.


Se io potessi con le mie mani
Prenderei i tuoi pensieri,
Lontano da te li porterei,
Quelli brutti li butterei
Tutti gli altri,li terrei.


Se io potessi con le mie mani
Prenderei le tue paure,
Lontano da te le porterei,
In una grande valle
Al vento, le affiderei.


Se io potessi con le mie mani
Prenderei te, ed il tuo cuore,
Portandovi per mano
Ad una strada ampia ed infinita,
Che tu percorrerai, per la vita.


Con tappeti, di petali vellutati
Di tante rose profumate,
Per inebriarti di profumi
Per tutto il tuo cammino.
Insieme, al tuo Bambino.


Flumeri 06/05/2017 (OP 51)



(Ad un'amica; Giulia Bellucci, con sincerità
e stima infinita)


PS Che il tuo animo sia sereno,
come un cielo pieno di stelle,Amica.




Share |


Opera scritta il 02/06/2017 - 19:44
Da Bruno Abbondandolo
Letta n.2541 volte.
Voto:
su 7 votanti


Commenti


Bruno, come non sentirsi già più leggera nel leggere questi tuoi meravigliosi versi: la tristezza scivola via e il sole torna a splendere. Purtroppo non è costante la mia presenza sul sito ne' come autrice ne' come lettrice, per questo non avevo visto la tua bellissima poesia. Perdonami! Non me ne volere, se approfitto di questo spazio, per manifestare la felicità che ho provato nel ritrovare i commenti di Maria Cimino, cui va un ben tornato e un abbraccio affettuoso.

Giulia Bellucci 05/06/2017 - 16:18

--------------------------------------

Poesia molto dolce e gentile. Un augurio per una vita serena. E chi non lo vorrebbe? Se me lo permetti auguro anch'io alla tua amica ogni bene
Un saluto caro ad entrambi
Nicol
*****

Nicol Marcier 03/06/2017 - 19:19

--------------------------------------

Penso che questi tuoi bellissimi versi che come acqua cristallina sgorgano da un cuore sincero e pieno di affetto siano arrivati a destinazione e la tua Amica Monica ne abbia già tratto giovamento come il cuore suo spera......

Francesco Scolaro 03/06/2017 - 15:52

--------------------------------------

Una dedica commovente... la tua dolcezza rende i lavori meravigliosi...avere un amico affettuoso e speciale come te allevierà il suo dolore...Un abbraccio 5*

Rosi Rosi 03/06/2017 - 12:49

--------------------------------------

credo che Giulia sia ben felice di averti come amico ciao Bruno

GIANCARLO "LUPO" POETA DELL 03/06/2017 - 00:08

--------------------------------------

Se io potessi aggiungerei le mie alle tue mani per dar più spessore al tuo prendere per Giulia. Bella dedica

Wilobi . 03/06/2017 - 00:00

--------------------------------------

Ti leggo dopo un pi' di tempo e mi è piaciuta molto la tua dedica. Se puoi stai vicino alla tua amica, a lei basterà sentire l'affetto.

Teresa Peluso 02/06/2017 - 22:52

--------------------------------------

Se solo potessi donare sempre questa stima, sicuramente la tua amica ne sarebbe eternamente grata, bellissima dedica, complimenti

genoveffa frau 02/06/2017 - 22:49

--------------------------------------

Una dedica delicata e commovente da cui traspare tutto il tuo affetto, il tuo trasporto per questa persona per te speciale che ora ha bisogno di conforto e con te può star sicura che o avrà! 5* e un caro saluto a te e alla tua preziosa amica Giulia!

Ilaria Romiti 02/06/2017 - 21:07

--------------------------------------

Allora scrivi e lascia andare le tue emozioni e sensazioni, vedrai che aiuta anima e cuore, e ti ridona il buon umore
ciao caro alla prossima.

Maria Cimino 02/06/2017 - 20:49

--------------------------------------

Grazie a te Maria,proprio perché sei tornata tu,io ho pubblicato,ero assente da Molto tempo,ti auguro un bene infinito,
Il mio animo non è al top.Grazie per il tuo commento,sublime,un abbraccio con il cuore.
Sono felice per il tuo ritorno.

Bruno Abbondandolo 02/06/2017 - 20:37

--------------------------------------

Ciao Bruno che piacere trovarti questa sera...come vedi non più dalla finestra redazione, ma ben si dal grande portone.

Se tu potessi dici?

Con la tua dolcezza e delicatezza puoi
e penso che anche la cara Giulia sia d'accordo con me...

poesia molto profonda come sempre tu lasci che sia il tuo cuore a dettarti le parole....
sono certa che Giulia apprezzerà.

Intanto ne approfitto per ringraziarti
di tutte le belle espressioni che hai avuto nei miei riguardi in questo mio lungo periodo di assenza.

Grazie dal profondo del cuore.

A te un abbraccio e una buona serata
complimenti ancora per la bella poesia
ciao caro.


Maria Cimino 02/06/2017 - 20:28

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?