Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Gazza Ladra...
Il Tomo- Reprobi Ang...
Stracci...
Riflessioni davant...
Mille lune...
Il tuo papà...
I pensieri sono come...
Diapositive di Mario...
Addio...
Il principe (a tema ...
Creo...
Il Tomo- liber primu...
Ho visto Dio e anche...
La metà luna...
La mia mano...
Un raggio di sole...
Manto corvino...
Il Tomo- Reprobi Ang...
Baffi...
Nel parco a Chiang M...
Tu sei il mio ...
Sceneggiata celeste...
A Te...
Ditta traslochi...
La serenità e la sal...
La vecchiaia il n...
Il fico d'india con ...
L’ape...
Come una canzone...
L'amore è avanzato n...
Felicità e tranquill...
Sopra e sotto ancora...
Notte di gusci...
È quanto mai lunga l...
Figli...
Sentieri di settembr...
Luna rossa, non per ...
Marvin e il Treno ch...
Filo spinato...
Un Venerdi...
I viali di settembre...
Nell'antro...
La sera in settembre...
Sguardo Di Vetro...
I ricordi ( A tema ...
Scarabocchi...
Alcune cicatrici...
Ancora i miei demoni...
Alla sera...
Le ragazze del '69...
L'ultimo sole di set...
Fine estate...
Le piccole cose...
Il veglio sol(o)...
Pensiero di bacche e...
Alba...
Skibidi Boppy...
Il Labirinto Di Mosc...
E mi tormenta...
Sapere è uno strappo...
Spazi Vuoti...
Solo...
Tango...
Ladro di lanterne...
Il destino non ...
Cartometraggio Di So...
Nonni...
L'ombra del manico -...
L'ultima goccia...
L'ombra del manico...
Armonia che respira...
La storia di una ros...
È nata Chloe...
Le impronte lasciat...
Fratelli...
Fiore lieve...
La copertina di Linu...
Bonaccia...
Sognando il diav...
Il mare, la pioggia,...
Pensaci kamikaze...
Metà...
Il cielo inizia a un...
È stato oggi...
Oblio...
Amore folle...
Il campanile...
Prima durante e poi...
Tennis...
Altre strade...
. * Haiku *....
All'ombra dell'estat...
La conchiglia...
Creare è un portento...
Agosto 2025...
Ad Eugenio...
Quando il meriggio a...
Una sperduta palma...
Fantasmi a Milano...
Come il seno di nonn...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com






Share |


Racconto scritto il 01/01/1970 - 01:00
Da
Letta n.1 volte.
Voto:
su votanti


Commenti


A degna integrazione del mese gucciniano, ahi Bertoncelli...

Glauco Ballantini 23/06/2021 - 09:42

--------------------------------------

Simpatica parodia; aspettavo con ansia di leggere quella della strofa "Che cosa posso dirvi? Andate e fate, tanto ci sarà sempre, lo sapete
Un musico fallito, un pio, un teorete, un Bertoncelli o un prete a sparare cazzate". Ci sarà sempre... è inevitabile! Buona fine settimana.

Andrea Guidi 19/06/2021 - 13:27

--------------------------------------

Dalle recenti informazioni posso dire che forse l'aria è nuovamente cambiata...mi pare più fresca. C'è qualche speranza che il sito ritorni lindo e profumato come il bucato di una volta. Certo che alcune fratture rimangono, purtroppo...per risanare il sito si devono dimenticare le polemiche e per esperienza posso dire che non è facile in quanto troppe persone hanno soffiato sul fuoco del sabotaggio letterario. Ora costoro si sentono pentiti, isolati, pesci fuor d'acqua? Ritornino alle vecchie abitudini del bon ton e forse tutto si sistema.

Giacomo Collins 19/06/2021 - 13:08

--------------------------------------

Ciao Giacomo, io sono su OS da poco più di un anno e quando ho iniziato mi era piaciuta quell'atmosfera che ho trovato. Ultimamente ho letto commenti e discussioni che non dovrebbero esistere in un sito letterario (dovrebbero se mai esistere solamente in privato, se proprio devono esserci...)
Mi dispiace che hai preso la decisione di andartene, mi sono sempre piaciuti i tuoi racconti e quindi ti inviterei anch'io come ha fatto Anna Maria a prenderti una nuova pausa e poi chissà ... si vedrà!

Maria Luisa Bandiera 19/06/2021 - 08:15

--------------------------------------

A me resterà il piacere di averti letto e commentato... di aver conosciuto seppur virtualmente, la bella persona che sei.
Questa ballata poi è meravigliosa, vera, simpatica al punto giusto.
Oggi Scrivo è anche questo per me, aver condiviso belle emozioni, sincere e genuine...in poche parole, autentiche!
Ciao Giacomo buone vacanze

Margherita Pisano 18/06/2021 - 20:17

--------------------------------------

Grazie Mirko, certo che se vengono a mancare i problemi di convivenza non posso che accettare il tuo invito, così come quello di Anna Maria e di Mirella. Ciaociao

Giacomo Collins 18/06/2021 - 19:54

--------------------------------------

Finale straripante per questa simpatica ballata...ho sorriso, riflettuto e sorriso ancora. A questo credo serva scrivere qui per noi malati di scrittura.
Ti auguro ogni bene,e lo sai,Giacomo. Ma qui su OS

Mirko D. Mastro(Poeta) 18/06/2021 - 19:33

--------------------------------------

mirella, noi ci conosciamo da moltissimo, e se dico che tu eri già brava su Ali ma su O.S. hai fatto un salto di qualità, so quel che dico. mai avrei immaginato che saresti diventata brava anche in narrativa, e se non ricordo male hai vinto pure qualche racconto del mese. Questa tua evoluzione è stata possibile grazie al clima di solidarietà ed empatia tra gli autori che è sempre stata la caratteristica di O.S. Ora questo clima non c'è più, e il partigiano jonny va in vacanza. Ad altri il compito di tener duro...io ho una certa età, sono stanco di combattere con i mulini a vento. Ciaociao, stammi bene, e grazie.

Giacomo Collins 18/06/2021 - 19:33

--------------------------------------

Anna Maria, sentirsi solo ad ostacolare i distruttori di speranze letterarie non è piacevole. Io per temperamento l'ho sempre fatto, ed ho pagato il giusto. Mia nonna diceva: un po' ciascuno in braccio alla mamma. Ora è il mio moemto di riposare e godermi le mie nipotine. Grazie...ciaociao.

Giacomo Collins 18/06/2021 - 19:29

--------------------------------------

GIACOMO...che fai deponi le armi, sei uno scrittore favoloso
e quì lo sanno tutti. I tuoi racconti come i tuoi commenti ci hanno fatto felici. Ti stimo mio caro amico, mi hai insegnato molto con diplomazia e ti ringrazierò sempre. Hai scritto delle verità, manca rispetto e il lasciar vivere, la sensibilità del poeta è anche dare spazio a tutti, il sito è nato per questo...è nostro e di chi vuole sognare e socializzare in serenità. Stretta è la foglia larga la via...rimani non andar via!

mirella narducci 18/06/2021 - 18:03

--------------------------------------

Correggo
Mi auguro che, come Mirko ha detto a Marilla, si tratti…

Anna Maria Foglia 18/06/2021 - 17:29

--------------------------------------

Caro Giacomo, su questo sito ho letto molti tuoi racconti ben scritti e pieni di vita vera. Mi auguro, che come Mirko ha detto a Marilla, che si tratti solo di una pausa, perché io vorrei ancora leggerti.
Questo sito, su cui pubblico solo da due anni, a me ha dato tanto e spero di aver dato qualcosa anch’io, per cui, almeno per il momento, resto.
Un bacione

Anna Maria Foglia 18/06/2021 - 17:26

--------------------------------------

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?