Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




Anna e Marco

Perché volesse ucciderlo è un problema che esula dall’ambito di questa storia.
La solita giornata uggiosa. Una fitta pioggerellina rende tutto monotono e noioso, ma Anna ha il sole in testa. Deve uscire per alcune commissioni. Il fatto di vedere il sole anche attraverso la pioggia non è per l’appuntamento sotto la doccia UVB, ma per la telefonata che sta aspettando. Un amico lontano con il quale intrattiene una fitta corrispondenza.
A dire il vero, non si erano scritti nulla durante l’ultima settimana, perché lui l’aveva avvisata che sarebbe partito per una breve vacanza al mare, ospite di un amico.
A Marco capitano spesso interruzioni di questo tipo. Parte all’improvviso per lavoro o per una settimana di assoluto relax lontano dalla città, dai rumori e dal computer.
Questo non toglie che al suo rientro accenda subito “la scatola magica” e cerchi nella posta le sue chilometriche lettere confuse con le barzellette e i filmati divertenti che lei gli invia ogni giorno per farlo sorri... (continua)

Candlelight Candle 11/07/2014 - 00:51
commenti 0 - Numero letture:1297

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 0 votanti


Magia di una notte

Una sera, nella hall, mi è venuto incontro un uomo. Si è presentato e mi ha detto: ”La conosco da sempre”.
< Ne è proprio sicuro? Forse mi ha scambiata per un’altra persona perché non credo di averla mai incontrata >.
Un impercettibile sorriso appare sulle sue labbra mentre infila il suo braccio sotto al mio e mi invita a seguirlo in un’area meno affollata.
E’alto, longilineo, distinto. Indossa un abito grigio chiaro, un’impeccabile camicia bianca leggermente aperta al collo, un paio di mocassini in cuoio. Sportivo ed elegante al tempo stesso. Il viso rilassato e sicuro di sé, incorniciato da capelli cortissimi e argentati che lasciano intravedere la fronte spaziosa interrotta da folte sopracciglia scure e ben disegnate, lo sguardo magnetico, penetrante. Il timbro di voce caldo e inflessibile mi fanno pensare ad un uomo molto determinato.
Cammino al suo fianco immaginando di essere una sua collega di lavoro. Chissà perché mi costringo sempre a trovare una risposta agli sguard... (continua)

Candlelight Candle 14/08/2014 - 14:24
commenti 4 - Numero letture:1366

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -