Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




Insensato sogno

Questa storia comincia di domenica
e non poteva cominciare in un altro giorno
Credo che i migliori propositi si facciano di domenica.
Credo che Ulisse sia tornato di domenica.
Domenica per me è sempre stata una giornata particolare.

Più che una storia quello che mi appresto a raccontare
è il contenuto di un sogno astruso e senza senso (che ho trasformato in una sorta di scioglilingua), uno dei tanti che mi perseguitano nei fine settimana, chissà forse un segnale del mio sub-conscio, come un urlo nella notte, un invito a sfuggire dalla realtà di tutti i giorni, quella realtà che mi aspetta il lunedì successivo con l'inizio di una dura ed estenuante settimana lavorativa che si concluderà col prossimo week end.

Sotto la Bastiglia sul golfo di Biscaglia
un dì fuori dal tempo col bisbigliar del vento
alle dormienti foglie a bulbi di bacciglie
stanco mi fermai e mi addormentai.

In un universo senza senso mi ritrovai
ricco di magia e irrazionale fantasia
un'isola d'oltre... (continua)


Vincenzo Cassano 18/05/2018 - 12:37
commenti 0 - Numero letture:1028

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 1 votanti


Son io

Son io quel nessuno che non cerca nessuna, che all'alba guardando alla finestra puntualmente ti pensa e spera che il suo sogno s'avveri.

Son io quel nessuno che per te ogni dì raccoglie un fiore nel giardino dell'amore e incantato dalla luna nella penombra della sera crea la giusta atmosfera.

Son io quello geloso dell'anima tua perché se il corpo puoi esibirlo l'anima no, puoi solo mostrarla a chi ha occhi per vederla,

sempre io colui che seppur lo rifuggi, sebbene il cuor gli trafiggi incondizionatamente ti ama perché il tempo passa ma il sentimento non passa, quel tempo in cui ha seminato amore e raccolto rancore.

Non esistono parole per dir quel che sento, forse perché non ci sono parole che sappiano dar l'ali all'amore per farlo volare, quell'amor che tu hai spento e paziente ogni dì riaccendo.

Ma ciò di cui mi pento è aver sbagliato il momento, d'esser nato nel mondo sbagliato e per sbaglio averti incontrato, tu la persona sbagliata, quella a tutti i costi da evitar... (continua)


Vincenzo Cassano 15/06/2022 - 17:51
commenti 1 - Numero letture:364

Argomento: Il momento del desiderio, quando sai che qualcosa sta per succedere

Voto:
su 0 votanti


Mora

Da tempo la corteggiavo invano e con estrema insistenza, volevo conquistarla ad ogni costo ma non riuscivo a sedurla, mi chiedevo se fosse frigida o virtuosa, proverbialmente una donna troppo corteggiata tende ad allontanarsi per cui decisi di abbandonare la caccia lasciando fare al tempo.
Era bellissima con quei capelli corvini, le labbra carnose, gli occhi scuri, la pelle delicata, candida come la neve, la seguivo lentamente come si segue la propria ombra ma dentro di me il desiderio correva veloce e come il fiume corre verso la foce incontro ai marosi così coi pensieri la rincorrevo, era tale il suo emanar di luce e calore che quando parlava non s'accorgeva di rivolgersi al mio cuore facendo sembrare appassiti i fiori, cupe le case e i volti. Erano sussulti d'amore, così mi rubò l'anima.
Di colpo sparì, avevo perso ogni contatto con lei ma, quando oramai pensavo di non rivederla più la incontrai per caso, era seduta ad una panchina, da sola, pensierosa, con lo sguardo perso nel ... (continua)

Vincenzo Cassano 12/04/2024 - 21:23
commenti 0 - Numero letture:103

Argomento: ..fanne la descrizione fisica, e non solo

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -