Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Patina gialla...
Il.peccato di Giulio...
Rare sono quelle per...
Riflessioni...
Sassi...
Cercare in un volto ...
Airone...
Dentro l'anima...
La parola e il ...
Evolvendo si tende a...
Oh, basta là!...
Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne...
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

MINIRICORDI

Le istruzioni sono:

Scegli un interlocutore qualsiasi (es. persona che ami o che non ami più o che non ti ama più) e scrivi una storia fatta di ricordi a forma di domanda (es.Ti ricordi quel giorno che ti ho conosciuto? Ti ricordi che portavo sempre i maglioncini a V? Ti ricordi che mangiavamo i gelati sui gradini della chiesa? Ti ricordi che...)


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



I miei occhi fissano oltre quel vetro

Ti ricordi dolce amore mio?
Quanto tempo è trascorso da allora!


Dove sei?


Ci sono notti che mi costano giorni interi di solitudine e malinconia pensando al tempo che mi è scivolato tra le dita, solo lo scricchiolio dei miei passi sul parquet di legno antico mi tiene compagnia.
Ci sono giorni in cui intrappolata dai perché è dai vorrei resto immobile in questa stanza color seppia con le tende abbassate, seduta sulla mia amata poltrona damascata accanto alla finestra e penso a te che hai scelto di non voler far parte di me.


Capelli bianchi e occhiali sul naso mi abbandono disarmata e spaventata nel tenero ricordo di sentirti ancora abbracciato a me e teneramente rivivo i miei segreti d’amore.
I miei occhi umidi e ormai stanchi fissano oltre quei vetri e cercano di catturare ogni ricordo da trasformare in musica sullo spartito del mio cuore.
Conosco ogni parte di te, respiro il tuo odore, sento le tue mani che prendono le mie e fai girare il mio anello su sé stesso tra le mie dita ormai diventate come radici di un albero secolare.


Come vorrei poter ascoltare la tua voce e ritrovare subito le parole per poter coprire quella ribellione che maledettamente vive nella mia testa e scrivere di noi con l’inchiostro intriso d’amore su questo foglio candido che lascio scivolare sulle mie gambe.


Ricordi quante lettere e poesie a te ho dedicato?


Sei un emozione travolgente e un rumore assordante nella mia vita
che ancora mi appartiene e non vuole abbandonarmi .
Continuo a sognarti, mi basterebbero i tuoi occhi per potermi addormentare, li prenderei e ci passerei una vita intera.
I miei pensieri come fiocchi di neve immacolati si adagiano dolcemente sulla strada che porta alla serenità, facendo vibrare ancora un cuore non più giovane abbandonandomi ai ricordi.


Chissà se anche io scorro nei tuoi ricordi?


Scriverò il mio posto scavando nel tuo petto un solco indelebile, lasciami sognare, non mi svegliare amore mio, perché dalla vita ho avuto tutto tranne il tuo amore ed ora il vuoto regna dentro me.
Ho bisogno di te, il mio amore segreto, il mio amore speciale, aspettami, sto arrivando in questo viaggio senza fine.


Chissà se un giorno ti rincontrerò in un'altra vita?


Sei stato la mia musa ispiratrice ed io per te una Venere da contemplare, senza veli. Mi sentivo sicura, coccolata, viva e nuovamente donna.


E tu?
Hai scelto di restare solo e rinunciare al nostro amore!
Perché? Non lo capisco!


Vorrei abbracciarti, in questo momento, e donarti un po' di calore.
Lo dico con una commozione che solo tu puoi percepire.


Cercami, se lo vuoi, in ogni verso che ho scritto per te.
Lasciati cullare dal mio abbraccio amore mio, chiudi gli occhi senza pensare a nulla, io sarò vicino a te e accarezzerò i tuoi pensieri più belli...
 


Ti amo vita mia...




Share |


Scrittura creativa scritta il 21/02/2017 - 00:51
Da Milena Barattieri
Letta n.1759 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


Grazie Patrizia hai centrato in pieno un dolore per un amore avuto e perduto.
Grazie anche a te Rocco per essere passato a leggermi.
Grazie Laisa quello che leggi è tutto il dolore dettato dal cuore.
Buona giornata



Martina D. 22/02/2017 - 13:42

--------------------------------------

dolce come poche
ma troppo triste

laisa azzurra 21/02/2017 - 19:57

--------------------------------------

UN RICORDO PROFONDO CHE E' ESPRESSIVITA'DI VISSUTO...
ENCOMIABILE SEGUITATO, MARINA
*****

Rocco Michele LETTINI 21/02/2017 - 18:24

--------------------------------------

Tenerissimo e commovente questo ricordo... una leggerezza emozionante, una scrittura che scivola via assieme al dolore pacato di ciò che si è perduto o mai avuto...

Patrizia Bortolini 21/02/2017 - 13:28

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?