Occhi da bambina
"Si va a lavorare tesoro".
Mi dispiace mamma, ma io vedo molto altro. Vedo persone che si agitano per ogni cosa, mentre io non posso agitarmi quando sono emozionata. Vedo persone che si infuriano per aver perso un parcheggio, mentre io non posso infuriarmi se mi rubano un giocattolo. Vedo persone che si lamentano di non ricevere attenzioni,mentre io sono costretta a starmene buona davanti alla tv perchè mamma e papà non hanno tempo di guardarmi.
Ma vedo anche cose belle. Vedo la neve che scende dal cielo, delicata e bianca. Vedo il sole, ma non lo guardo altrimenti mi bruciano gli occhi, che illumina la strada al nostro passaggio in macchina la mattina. Vedo persone con i capelli grigi che camminano come camminavo io quando ero più piccola, tremolante.
Sono solo una bambina ma vi posso raccontare un mondo che voi non vedete.
Vi soffermate troppo su cose che per me non hanno senso, e non dedicate abbastanza tempo ai dettagli. Oggi ho finito il mio primo puzzle da 15 pezzi!! Sono davvero felice per questo, e quando l'ho detto a mamma e papà mi hanno detto: "brava"; cosi in modo distratto, come se fosse una parola senza senso.
Per me le cose belle sono queste. Per me le difficoltà sono arrivare a fine giornata senza sporcarmi i vestiti o riuscire a mangiare stando seduta al tavolo.
Il mondo è uno solo, o almeno cosi ci dicono, ma a me piace immaginare che ci sia un mondo dove grandi e piccoli possano abbracciarsi e dirsi tutto quello che vogliono, senza barriere e senza ostacoli.
Io con i miei occhi da bambina vedo quello che voi ormai avete perso, la gioia.
Voto: | su 1 votanti |
Brava!