Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Patina gialla...
Il.peccato di Giulio...
Rare sono quelle per...
Riflessioni...
Sassi...
Cercare in un volto ...
Airone...
Dentro l'anima...
La parola e il ...
Evolvendo si tende a...
Oh, basta là!...
Solo la luna piena...
Vibrazioni Eterne...
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Immagina una scena con due protagonisti e scrivine entrambe le versioni che contemplino il punto di

Le istruzioni sono:

Testi brevi renderanno più efficaci le differenze, entrambi con un proprio titolo


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

mi sono innamorata di te.

ecco , l’ho detto, mi sono innamorata, e so bene che a te non frega un cazzo, so bene che ami un’altra a cui di te non importa nulla, so bene che non mi vedrai mai con gli stessi occhi con cui guardavi e continui a guardare lei, che le mie parole dette per cercare di farti capire quanto sei importante, ti ricordano le sue, so che non sentirai mai il mio profumo quando cammini per strada e che non penserai a me se ti chiedono cosa ti rende felice, so anche che non sono mai stata tra le tue scelte, che non vuoi dirmelo perché pensi mi farebbe stare male, che da me e solo sesso che probabilmente cerchi, ma io mi sono innamorata lo stesso, perche? perché sono stupida, si forse, o perche non riesco a non pensare a come mi sento quando mi baci, anche se so che non ci metti amore, perche penso a come tremo quando per me e tutto nuovo e ti sento vicino, a come mi manca l’aria , e sento un vuoto al petto per un breve istante quando mi sei davanti , perché vorrei che tu pensassi che io ci sono, che io voglio prendermi tutto cio che tu definisci un peso, che io voglio ascoltare tutte le parole che dici di non trovare, e che non mi importa di quanto male tu stia, io sarei pronta a prendermene cura insieme a te, che riuscire a vederti felice per me è sempre stato più importante di tutto, anche prima di innamorarmi, che tutti gli anni passati a starmi vicino io non li dimentico, e che anche se non ti e importato quanto fossi fragile, e hai deciso lo stesso di iniziare quello da qui io ero appena uscita, io ti perdono, e ti sto comunque vicino, perché sono innamorata di te, e non posso farci nulla, perché voglio vederti stare bene, e sono consapevole di non essere io la persona che vuoi vicino, perché voglio davvero vederti dormire tranquillo, anche se non tra le mie braccia, spero troverai qualcuno di meglio, che possegga ciò che io non ho, mi dispiace di non essere abbastanza da farti mettere di nuovo il cuore in gioco, sappi che se lo avessi fatto io ne avrei fatto tesoro, lo avrei trattato come fosse mio, perché il mio ormai e già tuo , scusami davvero se non sono abbastanza, scusami se non riesco a renderti felice, e scusami se sono un totale disastro, ma ti amo, e fa ridere perche non te lo diro mai, lo terro per me, stando cosi male da odiare me stessa, aggrappandomi a quello per non fare nulla che possa allontanarti da me, e pensando al tuo bene , perche al mio non ci ha mai pensato nessuno, non lo faro di certo io, non importa, io sto bene, a me va bene cosi, anche se non mi scrivi, anche se non mi chiami e non hai voglia di vedermi, anche se per te sono diventata ormai un peso, tranquillo, va bene lo stesso, ci sono abituata, l hanno fatto un po tutti, infondo non e cosi importante, solo non ti scordare, perfavore, che per te, ci sarò sempre davvero, non importa se non lo vorrai o tra pochi giorni scorderai anche la mia esistenza, rimani l’unica persona che riusciva a calmare gli attachi di panico dovuti a papa, rimani quello che non se ne mai andato tra le crisi d’ansia, le parole , le botte , i litigi e tutti i problemi che avevo a casa, rimani l’unico che mi e stato vicino quando sono stata in ospedale, e rimani il mio posto felice, perché dove sei tu e casa, e lo sara sempre .



Share |


Scrittura creativa scritta il 12/06/2024 - 00:24
Da ecate .
Letta n.163 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?