Beati gli stupidi!
A loro la spensieratezza di non capire quanto male fan loro gli intelligenti!
A loro la spensieratezza di non capire quanto male fan loro gli intelligenti!
Opera scritta il 30/06/2015 - 19:16
Letta n.4635 volte.
Voto: | su 4 votanti |
Commenti
Volevo dire questo sì:chi meno capisce,per niente soffre.Purtroppo chi è dotato di intelletto ha la capacità di intuire i doppi fini altrui ed è costretto a soffrire.
Papavero nel vento ... 02/07/2015 - 14:51
--------------------------------------
Tempo fa, qualcuno mi consigliò : “non litigare mai con uno stupido, perché ti porta al suo livello e poi, ti frega con l'esperienza!". Davanti ad uno stupido, o ignorante che sia, non vi è cultura o intelligenza che tenga, in quanto resta impossibile e, soprattutto inutile, ragionarci. Poi, se si voglia definire “beato” uno stupido, è da intendersi come una superficiale forma di affrontare la vita senza profondità alcuna né tantomeno la consapevolezza di conoscere i danni creati, col suo cretino agire. Pure se, in parecchie occasioni, alcuni stupidi fingono di esserlo, per comodità, e capiscono molto più di quanto lasciano trasparire. Attenendomi al pensiero dell’autrice, mi sovviene dire che chi meno capisce, per niente soffre. A tale proposito, saggio, invece, è colui/lei che sa quando parlare e quando starsene zitto/a, senza ferire nessuno. Naturalmente, ciascuno interpreterà l’aforisma secondo l’angolazione propria.
Arcangelo Galante 01/07/2015 - 14:44
--------------------------------------
Osservazione aperta a svariate interpretazioni... Lieta giornata
Rocco Michele LETTINI 01/07/2015 - 07:02
--------------------------------------
Più che di intelligenti avrei parlato di furbi. E poi chi siamo noi per giudicare.
luciano rosario capaldo 01/07/2015 - 06:08
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE
devi collegarti alla tua area privata.