Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



Questa sera...

Questa sera…



Questa sera
arriverà la sera;
sfumeranno i palazzi
la gente non si ignorerà.


Debole luce di stelle
comanda il cuore
l’anima esiste ancora.


Malato di tenerezza
scaccio il mio ritiro
e, girandomi verso te,
t’offro un cuore
che pulsa l’alito tuo.


Si accoppiano…
farfalle nello stomaco.


Luciano Capaldo 11 ottobre ‘15




Share |


Opera scritta il 11/10/2015 - 12:51
Da luciano rosario capaldo
Letta n.2165 volte.
Voto:
su 31 votanti


Commenti


Complimenti vivissimi Luciano

Sabrina Marino 08/11/2015 - 16:18

--------------------------------------

Notevole la tua capacità espressiva e le emozioni che sanno trasmettere le tue significative parole vera Poesia. Complimenti sinceri e spontanei per il meritato riconoscimento,ne sono lieta.

Carla Davì 08/11/2015 - 14:41

--------------------------------------

*****Vorrei ringraziare la Redazione tutta per avermi donato questo inatteso riconoscimento. Un affettuoso grazie ai vari autori commentatori e quanti mi hanno letto. Approfitto però anche per complimentarmi con quanti hanno avuto riconoscimenti e menzioni a mio modesto avviso meritatissimi e come sempre auguro a tutti voi ...buona poesia.

luciano rosario capaldo 08/11/2015 - 13:37

--------------------------------------

Ciao Luciano, complimenti e un abbraccio
Dario

Dario Menicucci 08/11/2015 - 12:29

--------------------------------------

Ciao Luciano
bell'intreccio l'amplesso tra l'autore e il sito, metaforico e efficace.

salvo bonafè 13/10/2015 - 07:42

--------------------------------------

Poesia densa di tenerezza, versi suggestivi e romantici. Ciaooo

Fabio Garbellini 13/10/2015 - 06:56

--------------------------------------

Una deliziosa gemma, vera poesia come ha detto bene il Signor Martini. Sei molto bravo Luciano e per noi è un grande piacere continuare a leggerti. Donaci ancora i tuoi meravigliosi versi.Un caro saluto

Anna Rossi 12/10/2015 - 19:58

--------------------------------------

Grazie a Millina, Sabry , Milly e Lucio per il loro passaggio gradito e ringrazio i tanti lettori.

luciano rosario capaldo 12/10/2015 - 15:12

--------------------------------------

HOLA LUCIANO non sapevo più dove era finito il mio guru....Bentornato con una bella poesia, ma lasciami dire senza offesa la diplomazia di Maria è stata sublime. ah ah ah Adios amigo

Lucio Del Bono 12/10/2015 - 12:59

--------------------------------------

Bella poesia Luciano le farfalle nello stomaco sono segnale d'amore di sensibilità e di ricerca di tenerezza.
Finalmente basta solitudine e tristezza.
Meraviglioso verso "Malato di tenerezza scaccio il mio ritiro mi giro verso di te ti offro un cuore che cerca alito tuo".
Grazie di averci regalato questa tua!
Buona giornata!

Milly Barattieri 12/10/2015 - 07:33

--------------------------------------

Malato di tenerezza...bella....

Sabry L. 12/10/2015 - 00:07

--------------------------------------

Bellissime farfalle nei loro sfavillanti colori che volano, si posano, regalano la loro bellezza all'anima sensibile e poi riprendono il volo. A guidarle l'istinto, una debole luce e la tenerezza.
Ad accoglierle i fiori, con la loro nostalgia.
Felice volo!

Millina Spina 11/10/2015 - 23:40

--------------------------------------

Grazie per i commenti e per le letture, numerose, vedo. Per me è stato un piacere pubblicare . Ritrovare Rocco Paolo Maria e lo stesso Adriano che con il suo intervento ha dimostrato invece la sua imparzialità verso gli autori cercando solo di dare educatamente un bentornato, e' stato anche emozionante. Grazie davvero e alla prossima. Buona poesia...

luciano rosario capaldo 11/10/2015 - 23:14

--------------------------------------

Na....non ci posso credere..sei di nuovo tra noi.... Ma dai??? Allora non sono stati inutili i miei commenti..sono contenta..Guarda qua che onore..persino il signor Martini ti ha rilasciato il suo commento...ah però..... Ma quasi quasi,,sciopero anch'io per un buon periodo, si sa mai che mi commenterà poi l'intera nazione....... Luciano caro....signor Martini perdonatemi sto scherzando.. Anzi è bello vedere che ogni tanto anche la redazione è presente... Poesia molto bella...questa sera sei particolarmente pieno di tenerezza, e il tuo cuore che pulsa..e quelle farfalle che senti nello stomaco, penso che siano, le tue emozioni che scoppiano dentro di te... Non più solitudine.. non più silenzi.. Ma rimettiti in gioco..come prima..e più di prima...Come un tempo faremo squadra....ritorna...con noi qui su oggi scrivo.. ti vogliamo bene.. e tu lo sai.... Ciao Luciano caro.. spero di rileggerti ancora......e poi ancora.. Ti abbraccio.. e complimenti per questo capolavoro..

Maria Cimino 11/10/2015 - 23:05

--------------------------------------

Evito di commentare le opere per non essere accusato di favoritismi ma in qualche caso lo faccio, come in questo. I versi sono molto belli, delicati, che vanno assaporati. Tenero anche il tuo messaggio (malato di tenerezza scaccio il mio ritiro) verso qualcuno che evidentemente temeva il tuo abbandono del sito. L'ho dedotto dai vari commenti ...vedi ad esempio quello di Rocco. Ma anch'io sono lieto di rileggerti. Non badare alle votazioni. Non tutti sanno apprezzare la vera poesia. Buona serata

Adriano Martini 11/10/2015 - 21:01

--------------------------------------

Luciano sei rimasto nel mio cuore. Ogni volta leggerti è un piacere. Poesia realmente deliziosa. Complimenti e lodi sincere

Paolo Ciraolo 11/10/2015 - 20:15

--------------------------------------

Luciano sei ritornato alla grande... Versi che prendono l'attento lettore per il loro reale costrutto. Lieta settimana.

Rocco Michele LETTINI 11/10/2015 - 14:25

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?