Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Solo la luna piena...
Mistiche vite...
La frustrazione è un...
(Ri)esisto...
Franco Battiato...
Cronicaglie del vill...
Le due fortezze...
Tra errore e ve...
Chiamatemi precipizi...
Nel rivedere una pel...
Maturandi...
Il perdono è una med...
Ogni sentimento, p...
La filosofia è come ...
Estate a Dicembre...
e non vorrò mai smet...
Attrazione diaboli...
Sera d'estate...
La finestra mai a ri...
Nessuno voleva Sara...
Solstizio d'Estate...
E viene sera...
Il Maggiociondolo...
Primavera...
L'inverno nel cuore...
Il respiro del mondo...
L'arte della psicolo...
Briciole d'Eternità...
Bisognerebbe fermars...
Non perdere quello c...
Sulla barca e ne...
Apatico swing...
Arpa...
Il bancone della med...
Si sfaldano le appar...
Mario Luzi...
Eterno arancione...
Musica solitaria...
e se...
Non c'è tromba di gr...
Ti amo...
Il delirio di Bastia...
Abbandono...
Promesse...
Gli occhi che ammira...
Fin oltre la cima...
Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La bambolina...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



un quarto di follia

tulipani gialli
a celebrare il vento, mulini,
i colori cupi del mare del nord


per dirmi quanto m'ami?
so, quanto amore razziato al tuo cuore
alla tua abnegazione


è sufficiente una carezza
per compensare il tuo amore
e le nuvole corrono veloci a rincorrere il sole


quando irrompo
lì, nel diaframma del tuo sogno
ed è un’alba incessante


seppur negli aranci di un tramonto
e scusami
se non so amarti come si conviene


ma son così
ostinatamente sedotta dalle favole
e cedo a loro...


un quarto di follia e tre di ribellione
mie compagne di valigia
...eppure


innanzi a quell'altare
ho detto "si"
...non potrei vivere senza te




Share |


Opera scritta il 25/02/2018 - 13:23
Da laisa azzurra
Letta n.1506 volte.
Voto:
su 15 votanti


Commenti


Dolce, cara amica arrivo come sempre in ritardo ma arrivooo! Sai sempre regalare emozioni vere, intense e delicate come la tua anima! 5* e un bacio grande, grande!

Ilaria Romiti 02/03/2018 - 17:48

--------------------------------------


Grazie Enio e grazie a voi tutti miei cari amici
Vi voglio un mondo di bene

laisa azzurra 27/02/2018 - 12:51

--------------------------------------

se ne comprende a pieno il significato ma io la rileggo per meglio assaporarla
il mio 5* non è sprecato anzi, ne metto un altro 5* brava Laisa

enio2 orsuni 27/02/2018 - 12:47

--------------------------------------

Un quarto di follia, un pizzico di ribellione, e tanta dolcezza.. Un bel mix.. Bellissima

Francesco Gentile 27/02/2018 - 12:19

--------------------------------------

tHAT'S AMORE!!!!

SILVIA OVIS 26/02/2018 - 18:36

--------------------------------------

Emozionante e meravigliosa

Un abbraccio dolce come te

Mary L 26/02/2018 - 14:29

--------------------------------------

IL bello dei poeti è la diversità di interpretare un emozione, ho apprezzato da subito la tua bell'anima, riesci a coinvolgere il lettore, anche se a volte sei enigmatica. Complimenti sei veramente brava. 5*

donato mineccia 26/02/2018 - 09:40

--------------------------------------

E' sufficiente una carezza per compensare un amore... Il resto è poesia...
*****

Rocco Michele LETTINI 26/02/2018 - 09:36

--------------------------------------

Dopo venticinque anni una nuova dichiarazione d'amore, così come sei, con un quarto di follia e tre di ribellione.
E meno male possiamo amare senza linee guida, se non con il cuore.
Ciao!

Millina Spina 25/02/2018 - 22:36

--------------------------------------

Colori vivaci. Atmosfera irreale.
Ma la chiusa è da piedi per terra, a testimoniare, casomai ce ne fosse bisogno, un amore fedele e sincero.
Brava Laisa.

Francesco Soda 25/02/2018 - 21:38

--------------------------------------

"un quarto di follia e tre di ribellione..." (a chi lo dici, cara Laisa... io quel sì l'ho detto trent'anni fa...) e quattro quarti d'amore.
Una poetica dichiarazione che ha un inizio e una strofa centrale "quando irrompo..." che mi hanno letteralmente incantato!

Carla Vercelli 25/02/2018 - 19:13

--------------------------------------

Succede a tutti coloro che hanno un po' di fantasia di seguire più lepri e non voler rinunciare a nessuno. Ma l'amore resiste alle intemperie degli anni, pur vedendo al sogno un po' del tempo che altrimenti dedicherete a lui.Na non saresti più tu, ti ama anche per il tuo modo di essere.Se non seguissi le tue fantasie ,non saresti più tu

Teresa Peluso 25/02/2018 - 19:09

--------------------------------------

Tulipani...gialli dentro casa per ammirare una sposa, che con magia e poesia sa' far della sua vita una continua avventura...insieme a lui, che ti ama come una cosa rara, e non importa tutto il resto, se ti ama ci sarà un motivo, l'amore cerca amore è sempre stato cosi tesoro...e poi sai come la penso in merito a questo! Sei stupenda tvb

Margherita Pisano 25/02/2018 - 19:08

--------------------------------------

Non c'è un modo convenzionale per amare...Laisa.
Un po' ti capisco sai, di testa fra le nuvole me ne intendo, ma forse è proprio questo tuo lato che l'ha affascinato.
Una delle tue più belle che ho letto...e AUGURIII

PAOLA SALZANO 25/02/2018 - 18:49

--------------------------------------

Buonasera miei cari amici
Quel sì l'ho detto 25 anni fa ed un mese fa....
Sono un po' bizzarra, vivo nel mio mondo, sogni ad occhi aperti...difficile comprendermi, ma lui c'è, c'è sempre stato

laisa azzurra 25/02/2018 - 17:57

--------------------------------------

belle sfumature e sentimento allo stato puro.. decisamente apprezzata

Luca Persempre 25/02/2018 - 17:04

--------------------------------------

BE COME HA DETTO MIRELLA io mi sento impotente davanti il tuo scritto ermetico, ma so che è sicuramente bella

GIANCARLO POETA DELL'AMORE 25/02/2018 - 16:57

--------------------------------------

Ci conduci nel labirinto delle tue emozioni,inspiegabili, da sentire, profumare, respirare...
Profondo quel Sì, stampato nel sangue...
Meravigliosa e dolce Laisa,
Tu e la poesia!

Grazia Giuliani 25/02/2018 - 16:53

--------------------------------------

Scusa il refuso Laisa

francesco cau 2 25/02/2018 - 16:21

--------------------------------------

Complimenti Elisa

francesco cau 2 25/02/2018 - 16:20

--------------------------------------

LAISA...Molto bella, le tue poesie vanno decifrate, difficile a volte darne un significato certo, perche nascono dal profondo dell'anima. Ma qui si parla d'amore di un si...che niente ha ceduto. Ha portato con se la pazzia, la ribellione e l'amore. Ne hai avuto la risposta e la conferma in tutti questi anni che sono trascorsi da quel si all'altare e questo è solo amore vero. Ciao dolce donna e amica... buona domenica.

mirella narducci 25/02/2018 - 15:44

--------------------------------------

Ciao Laisa, brava, c'è molto stile in questi versi, molta capacità di scrivere. Complimenti e buona domenica.

Paolo Ciraolo 25/02/2018 - 13:52

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?