E’ speciale, è davvero speciale un gatto che gratta alla porta, e poi non vuole più entrare e la coperta è sempre più corta.
Le immagini volano dentro di te mentre pisoli sopra al divano, non ti curi del freddo e del fatto che il tempo sia stato un ruffiano. Ti ha fatto credere all’ipocrisia che il meglio doveva ancora arrivare, e adesso chiudi dentro ad una poesia il sogno nuovo che non sai abbandonare.
Eppure senti che arrivato il momento che aspettavi da tutta una vita, ed è per questo che avverti il tormento ed il suo cuore è per te calamita. Non attira il freddo della corazza che porti perché non ti sei voluto adattare, attrae quell’uomo coi calzoni corti che ha lo sguardo gettato nel mare.
E lo sai cosa lui sta cercando perché l’hai finalmente trovato, non importa ciò che è andato a fondo l’importante è che tu non ti sia addormentato.
Un pensiero è speciale se nasce da solo, quando ancora non riesci a dormire, e se un giorno davvero tu prenderai il volo è perché lei è riuscita a capire…
Una poesia che piace " a pelle " anche se non sono in grado di capirla nella sua intima essenza, non conoscendoti. Di particolare interesse le rime alternate, talmente originali e diverse che all'inizio non si nota nemmeno che è una poesia in rima.
Franca M. 28/05/2018 - 14:37
--------------------------------------
Sempre bellissimi commenti. È davvero un grande piacere leggervi. Vi ringrazio tutti di cuore
Roberto L 26/05/2018 - 12:03
--------------------------------------
ROBERTO...le poesie non si possono e non si devono spiegare. Il commento rimane sospeso, perche non riesce ad afferrare la vera natura che l'anima vuole raccontare. A farci entrare nel sentimento sono queste frasi "Chiudere il sogno in una poesia" o più curiosa, l'uomo dai calzoni corti che guarda il mare. Entrambi completano un quadro speciale dove si contempla la verità, l'unica che ci induce a capire. Perdonami se mi sono dilungata ma le mani digitavano da sole.... Stupenda poesia. Felice notte
mirella narducci 26/05/2018 - 00:17
--------------------------------------
È arrivato il momento di fermarsi, di togliersi la corazza e vestire i panni di quell’uomo che guarda il mare... e di capire che è lei il sogno che aspettavi...
Mimmi Due 25/05/2018 - 14:27
--------------------------------------
Se capirà, sarà un'altra canzone, per amare... Musicale e intensa, la trovo emozionante!
Grazia Giuliani 25/05/2018 - 10:24
--------------------------------------
Un verseggio esemplare pregno di riflessioni... *****
Rocco Michele LETTINI 25/05/2018 - 10:22
--------------------------------------
Difficile capire cosa sia vero Difficile A volte, la distanza autoinflitta, crea voragini incolmabili. Ma complimenti, si, proprio una canzone di immagini e sensazioni, mancano solo le note più dolci Per farle capire che è vero, lascia la luce accesa....tornerà
laisa azzurra 24/05/2018 - 21:20
--------------------------------------
Riflessioni interiori verseggiate con grazia e scorrevolezza dei versi in cui si esaltano assonanze e consonanze. Testo che potrebbe essere una canzone. Apprezzato!
Grazia Denaro 24/05/2018 - 20:54
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.