Il nostro caro papà il 13 aprile 2023 ha chiuso per sempre gli occhi.
Avrei voluto scrivere queste parole già molto prima ma solo adesso trovo la forza di farlo.
Dal 2016 per papà eravate diventati non solo amici ma quasi una sua piccola famiglia virtuale.
Avere avuto l‘opportunità di pubblicare le sue opere e condividere con voi tutti il suo amore per le poesie, per i racconti, le fiabe, gli aforismi per papà è stato come ricevere un bellissimo regalo, un gioiello prezioso. I vostri commenti così pieni di affetto, riconoscimento e stima lo riempivano di gioia e di orgoglio – lui che rimaneva sempre umile e consapevole del fatto di avere avuto solo poca istruzione scolastica.
Però noi figli lo incoraggiavamo ogni giorno perché da sempre papà ci stupiva con la sua fantasia meravigliosa, con questa sua dote di scrivere e toccarci il cuore e l’anima.
Mio fratello ed io desideriamo ringraziare voi tutti dal profondo del nostro cuore per essere stati per molti anni compagni così preziosi per papà.
Non posso menzionare tutti ma desidero dire grazie infinite alla redazione, a Santa Scardino, Margherita Pisano, Loris Marcato, Laisa Azzurra, Francesco Cau, Grazia Giuliani e a voi tutti amici poeti per aver arrichito la nostra vita.
Voto: | su 3 votanti |
Abbiamo sentito profondamente la vostra compassione, i vostri abbracci, la vostra vicinanza.
Ogni pensiero espresso ci ha toccato il cuore e ci ha fatto emozionare.
E che dire, caro Mirko, che hai saputo commemorare e onorare papà con una poesia meravigliosa.
Grazie infinite a voi tutti cari amici poeti. Continueremo noi a seguirvi in questo sito ...
Grazia e Pietro Rastelli
il cielo che di lì
a poco si sarebbe fatto terso.
Rimanevano di un uomo
cuore in livrea e occhi poggiati
all’anima dentro un altro verso
Il mio saluto all'autore, all'uomo, al padre.
Arrivederci Salvatore da me e da OggiScrivo
A volte ci viene impensabile pensare dell'assenza ad una dipartita ma ora sappiamo: ti lascio un grande abbraccio.
Dispiace moltissimo. Stimavo Salvatore e ne conservo un bellissimo ricordo. Un abbraccio sincero a tutta la famiglia.
Ciao Poeta.
Grazie per avercelo detto, mi chiedevo cosa fosse successo, visto che Salvatore non pubblicava più da tanto... è stato un amico e un Poeta tanto caro. Apprezzavo il suo essere solare e la sua sensibilità con tanta stima e affetto. Ci mancherà!
Un abbraccio a voi
mi chiedevo come mai non
scrivesse più. Ora ho capito.
Mi prende lo sconforto, conosco più gente in Paradiso che sulla terra. La poesia, a volte muore.