SEMENZA...
La fede accresce
in spazio rigoglioso
perenne orgoglio.
in spazio rigoglioso
perenne orgoglio.
<=> <=> <=>
Riflessione poetica (Accenti ritmici 2-4-6) nata da un aforisma di Mahatma Gandhi, politico, filosofo, avvocato indiano del 1900:
“L'uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Letta n.1499 volte.
Voto: | su 6 votanti |
Commenti
Verissimo e bello. Molto bravo davvero, caro Rocco. Buona giornata 



--------------------------------------
Stel Samo ... il seme piantato in un buona terra fertile, produce i suoi frutti ... così è la fede, intesa come fiducia nel futuro, che si accresce dove ci sono già le giuste condizioni che possono favorire lo sviluppo ed essere dunque motivo di orgoglio! Quindi, la fede va aiutata ... solo così l'umanità può progredire! Ancora una volta, la verità in pochi incisivi versi, che come sempre offrono un valido spunto di riflessione! Grazie sempre e buona serata a te Rocco!


--------------------------------------
Ciao Rocco belle parole.. Dolce notte







--------------------------------------
Eccoti qua perla di saggezza..anche questa sera ci hai donato una profonda riflessione...grazie Rocco caro...A te una serena notte.


--------------------------------------
Aforisma bello e incisivo..





--------------------------------------
Efficiente e incisivo aforisma di grande e profonda riflessione. Lodi e complimenti infiniti Rocco.







--------------------------------------
Sempre saggio il nostro Rocco. Arguto e incisivo come sempre. Con ti stima immensa
Sabrina

Sabrina





--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.