Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

In fila all' Ufficio postale...

Le istruzioni sono:

...le persone, un oggetto. Una storia


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
QUESTO NUOVO ANNO

Le istruzioni sono:

Scrivi un racconto sviluppando tue libere considerazioni, fatti, avvenimenti, prospettive od altro.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

2021

Sapete non sono una chiaroveggente, di buono dal futuro non mi aspetto niente, sono solo amareggiata da questa terribile ansia, non tanto per la morte che prima o dopo tocca a tutti ma dall’essere isolata magari vicino a quella porta socchiusa che vuole che io entri senza un saluto una carezza dei miei cari...questo mi terrorizza. Che volete che vi racconti dopo aver trascorso l’anno a sentire bollettini di guerra, le mie considerazioni potrebbero divagare in un UFFAAA sono stufa. Ho preso tutte le precauzioni possibili, ho fatto due vaccini, metto la mascherina sempre, anche quando gli occhiali si appannano con il rischio di finire sotto una macchina, per fortuna ne circolano poche. Non esco, la mia città fa tristezza, strade deserte, negozi chiusi è un paesaggio surreale inquietante. Oltre al rifugio della casa, dopo una fila noiosa c’è il SuperMercato e li la mente divaga fra i colori delle confezioni e le offerte, in più non si gela... fuori c’è una temperatura da neve. E’ iniziat... (continua)

mirella narducci 07/01/2021 - 22:56
commenti 1 - Numero letture:700

Voto:
su 0 votanti


Dove tutto pare gentile

“Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe…”

Può succedere che un evento atmosferico si collochi in un ricordo e che dia vita a qualcosa che sta a metà tra immaginazione e…
Tuscia, 1 gennaio 2021 - L'anno inizia nel segno del maltempo. La Regione continua ad essere interessata dal transito di sistemi perturbati. Per questo la Sala operativa della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo prolungando fino alla mezzanotte di domani, sabato 2 gennaio, il codice giallo per rischio idrogeologico con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o occasionalmente di temporale, possibili ovunque, con manifestazione di fenomeni intensi.

Cosa bofonchiava il mio vecchio Grundig!? La stessa cosa su quattro dei sette canali memorizzati…
Nessun segnale per gli altri.

Maltempo e terremoto, notte tormentata in Tuscia. Sismografi attivati. For... (continua)


Mirko D. Mastro 03/01/2021 - 20:32
commenti 10 - Numero letture:784

Voto:
su 5 votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti


Il grande mutamento

IL GRANDE MUTAMENTO

Ispirata dall’astrologia mi trovo a rimuginare sul futuro e di come potrà essere questo nuovo anno.
Nel mese di dicembre 2020 ed esattamente il 20/12/2020 c’è stata la congiunzione tra Giove e Saturno in corrispondenza, secondo gli astrologi, dell’inizio dell’era dell’acquario. Più esattamente il 20 dicembre entrambi i pianeti si posizionarono a 0° dell’Acquario. Il momento in cui la congiunzione Giove-Saturno passa da un elemento, in questo caso Terra (capricorno), ad un altro, Aria (acquario), è molto importante perché può cambiare il punto di vista dell’umanità per cui viene definito il “Grande Mutamento”.
Questa congiunzione Giove-Saturno in Acquario sarebbe molto positiva sia a livello energetico che a livello pratico con una grande visione d’insieme. La natura di questa congiunzione è molto – mutazionale - per cui ci potrebbero essere dei grandi mutamenti nel paradigma della società inteso come mutamento globale positivo in tematiche sia politich... (continua)


Maria Luisa Bandiera 07/01/2021 - 07:36
commenti 11 - Numero letture:716

Voto:
su 3 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -