Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




L'idea

Non ero mai stato al museo della mia città' ,nemmeno da studente .Chissà' perche'quel giorno decisi di andarci.Non potevo immaginare cosa mi sarebbe successo . Sono sempre stato per natura fin da bambino una persona curiosa , non per curiosare le altrui cose , ma per scoprire le chiavi del successo . Quando quel giorno mia moglie mi chiese di accompagnarla per le sue ricerche al museo acconsentii subito.Mi trovai in una sala immensa piena di reperti di una storia diventata leggenda di un passato da non dimenticare mai.In verita'confesso di esserci andato volentieri forse per vedere alcuni reperti che potevano assomigliare ad alcuni reperti trovati da me quando realizzai scavando il pozzo per l'irrigazione del mio giardino .Mentre mia moglie contemplava delle orrende a mio giudizio relativo maschere ferrose ,il mio sguardo fu conquistato da una strana miniatura di un'opera denominata la ruota del moto perpetuo ,Avevo già' visto dal vero in legno semiintarmito con una piccola vasca sotto... (continua)

umberto cavallini 29/05/2015 - 16:02
commenti 2 - Numero letture:1259

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 7 votanti


il tablet

Erano ormai tante sere che Berto stanco e nervoso tornava a casa dopo il suo lavoro in quella maledetta ditta, bastava una parola. scambiata con la moglie che quasi subito diventava un conflitto.la sera Berto imparo'prima di rientrare a casa a passare qualche minuto in un centro commerciale,passarono i giorni ,si era creata amicizia ormai col suo modo simpatico di ragionare fra lui e le cassiere che lo consideravano un cliente di rispetto nello scegliere i prodotti per la sua famiglia.Una sera Berto usci' dal lavoro ma volle cambiare ,si vergognava di essere diventato come una donnicciola che fa la spesa , con la sua auto scelse un percorso diverso anche se più' lungo ,ad un tratto noto' sulla sinistra un grande edificio ,era un mercatino dell'usato.Entro' tanto per scaricare la sua carica nervosa accumulata dopo quel lavoro stressante,non gli interessava comperare niente voleva solo sbirciare curiosando ,ad un tratto il suo sguardo fu attratto da un angolo in cui vi erano molte cianfr... (continua)

umberto cavallini 04/06/2015 - 13:24
commenti 0 - Numero letture:1337

Argomento: INCIPIT

Voto:
su 6 votanti


il settimo sogno

Un settembre strano, nell'aria un caldo strano, ogni pioggia un diluvio, ogni vento un uragano, ogni notte un sogno strano. Umberto aveva un presentimento strano, tanto strano che portava con se a letto uno dei suoi gatti come se fosse il suo angelo custode.Umberto solo così riusciva a prendere sonno nonostante le imprecazioni della moglie contro quel gattone accovacciato, ogni mattina in quel settembre era un risveglio strano, i suoi sogni, i suoi sogni a volte erano lucidi, tanto lucidi da sembrargli vissuti. Umberto comincio' una notte ad avere paura, si svegliava spesso e rifrullava nella sua mente per la sesta volta in quelle notti il solito sogno, un luogo uguale, grandi alberi uguali, una strada vuota con un grande edificio illuminato a giorno, uno strano schiamazzo di una civetta impaurita desto' Umberto nella fievole luce del mattino, il caffè' della santa moglie con le dolci parole riuscirono a dargli un po di coraggio per affrontare la giornata nel suo lavoro. Una sera Umb... (continua)

umberto cavallini 25/04/2016 - 22:03
commenti 1 - Numero letture:1068

Argomento: I RACCONTI DEL MISTERO

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -