Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 

Ricerca per autore




Diario ottanta

In questo pomeriggio festivo senza ansia, una sigaretta a metà, col tempo che non mette bene... penso a lei.... un pomeriggio della metà degli anni ottanta del quale conservo la pagina di un diario, in diretta.
"Mi ha aperto lei facendomi passare in camera dove era intenta a studiare, anche se non mi sembrava nelle condizioni di farlo; la stanza piccola era piena di fumo che combinato al sole che entrava dalla finestra che ne accentuava l’effetto di densità dando la sensazione di essere avvolti in una nebbia maleodorante e una sensazione di oppressione.
Malvina mi ha chiarito quello che era già evidente che non era riuscita a studiare. Oggi era uscita di scuola alle 13,20 e alle 15,00 si era messa a studiare interrompendosi solo per fare merenda e srimettendosi sui libri ma senza costrutto. Dopo un po’ che eravamo dentro le ho chiesto di aprire la finestra per cambiare l’aria e dopo che l’ha aperta, mi ha chiesto se andavamo fuori sulle scale.
Finalmente un’aria respirabile!... (continua)

Beppe Billi 15/04/2019 - 10:53
commenti 3 - Numero letture:1044

Argomento: AFFIORA UN PENSIERO D'AMORE (incipit)

Voto:
su 2 votanti


Aprile 1973

Chissà perché da qualche giorno ti sogno; sono sogni strani senza dialogo, ti vedo che ci sei ma sei quasi sullo sfondo, mai la protagonista delle vicende che rimangono comunque ingarbugliate come strane macchie tirate sulla tela. Non ti vedo ma so che ci sei, anche in lineamenti diversi che non sono stati mai i tuoi né prima né dopo.
La realtà come artigli di un'ancora, ha perso la sua scommessa di restare attaccata allo scoglio come la stella ha perso quella con il cojote più fantasioso di lei.
Non sei stata né un rimpianto né un rimorso solo perché non ci correspondevamo.
Quello che ci siamo presi l'uno l'altro era il minimo comun denominatore che comunque non è stato inutile, quantomeno sufficiente a questi ritorni onirici nelle mie notti di vegliardo quando la sfera di cristallo si è ormai offuscata e l'aquilone non vola più che nei sogni; il mondo là fuori ci ha aspettato ognuno col suo percorso, il tempo è passato battito a battito e l'età si è involata...
Ci ritroveremo p... (continua)

Beppe Billi 20/04/2023 - 13:04
commenti 1 - Numero letture:199

Argomento: Lettera a…

Voto:
su 1 votanti


Le fotografie di Amelie

C'era una volta, tanto tempo fa, la mia passione per la fotografia. Purtroppo la sindrome di Asperger di cui soffro mi ha impedito di trasformarla in lavoro, così come avrei voluto.
Oggi ne resta ben poco, se non una cartella di files archiviati nel computer. Ne ho tratto degli album da condividere con voi, con l'augurio che altri aspie come me abbiano più fortuna e riescano a realizzare i propri sogni.
Quando studiavo fotografia mi interessava molto la bellezza del corpo umano, un soggetto dalle molteplici capacità espressive…i miei studi si sono però interrotti presto e il discorso è rimasto a metà.
Se dovessi capitare di nuovo su questo pianeta riprenderò l'argomento da dove l'ho lasciato, per ora restituisco queste immagini all'universo, ancora stupita dalla meraviglia della vita.... (continua)

Beppe Billi 29/07/2022 - 09:42
commenti 2 - Numero letture:324

Argomento: Album dei ricordi:

Voto:
su 2 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -