LA MENTE DEI SOGNATORI
I sognatori, i fantasiosi, i creativi a volte hanno questo problema: la loro mente galoppa e spesso invade la loro stessa realtà intrappolandoli in un limbo di emozioni e di carne.
17/07/2014
(Paolo Muccio - "Il Monte Dei Sospiri")
(C.C.) 2014 "All Rights Reserved"
Opera scritta il 23/08/2014 - 11:39
Da Paolo Muccio
Letta n.1474 volte.
Voto: | su 4 votanti |
Commenti
Ben gentile Rocco Michele. Buon inizio anche a te :)
Paolo Muccio 24/08/2014 - 21:43
--------------------------------------
UN APPREZZATO AFORISMA SAPIENTEMENTE COSTRUTTO... FELICE SETTIMANA PAOLO
Rocco Michele LETTINI 24/08/2014 - 20:58
--------------------------------------
Spero come tanti che il mondo possa tornare ad appartenere ai veri esseri umani....siamo esseri costruttivi ma molti di noi hanno fatto in modo di dimenticarsene. Chiedo venia per gli errori del messaggio precedente ma ho scritto tutto d'u fiato. Grazie del commento anche a te Vera
Paolo Muccio 24/08/2014 - 20:40
--------------------------------------
Il desiderio ed il sono la medesima risposta a ciò che l'essere umano cerca in sé stesso e in seguito cerca di portarlo a compimento nel reale della sua esperienza di vita. L'unico vitale bisogno è questo. L'uomo è stato creato per sognare o con i sogni stessi fare materiale per costruire e creare. Ma le persone questo non lo capiscono...sacrificano se stesse ed il loro dono correndo dietro ad un pastore che si è proclamato leader a loro insaputa ma che, nonostante ciò esse vedono come tale. Chi crea si ritrova così intrappolato in questa duplice dimensione dall'interno della quale solo il suo coraggio e la sua grande abnegazione può salvarlo. La realtà che circonda gli esseri umani non esiste, è un modello creato e standardizzato da persone non aventi il diritto di essere considerate tali. L'unica vera rivoluzione siamo noi ed i sogni sono l'unica chiave di salvezza nonché la base di ogni grande rivoluzione delle coscienze
Paolo Muccio 24/08/2014 - 20:36
--------------------------------------
I sogni veramente utili sono quelli corrispondenti ad autentici nostri desideri e, quindi, a bisogni veri che, concretizzati, ci arricchiscono realmente.
Vera Lezzi 24/08/2014 - 09:31
--------------------------------------
Credo che ogni ogni sogno sia padre e figlio della realtà che ci circonda. La realtà tende ad essere crudele e limitativa in molti casi. Un sognatore possiede il potere di far combaciare le due dimensioni solo grazie all'abnegazione. Ma i casi sono contati e lo sono ancor di più ultimamente. Grazie del commento sig. Linguanti e grazie per avermi letto.
Paolo Muccio 23/08/2014 - 18:32
--------------------------------------
In effetti, spesso può succedere che avvenga questo. Eppure, qualche volta, la realtà va ben aldilà della fantasia e della mente di qualsiasi sognatore!
Salvatore Linguanti 23/08/2014 - 16:49
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE
devi collegarti alla tua area privata.